MAGGIO 2016: RICORDI

Mese intensissimo questo maggio, ma anche incredibilmente piacevole e delicato. Sarà che forse ho trovato il giusto metodo di lavoro, sarà che ho capito che non serve a nulla produrre senza metterci anima, ma nonostante la partecipazione a tre eventi di due giorni ciascuno l’ “ansia da prestazione” è stata abbastanza sotto controllo e il lato soddisfacente, poetico e appassionato ha stravinto.
E mentre mi preparo per gli eventi di giugno (e programmo quelli dell’autunno) mi prendo un attimo per riguardare indietro, a questo che è stato il mese in assoluto più gratificante da quando ho iniziato a rompere piatti per farne collane.

Modena, di nuovo ospite di Chiara, alla quale devo tantissimo. per gli Open days del suo magazzino. Per parlarvi di questo evento poche righe non bastano, tornerà in autunno quindi ho pensato che una volta fissata la prossima data, vi racconterò tutto con abbondanza di particolari. 

E poi Formigine, in un roseto che considero come una specie di casa delle vacanze. Conosco a memoria la strada e ci arrivo in un attimo, ho esplorato ogni angolo, ogni varietà di rose antiche, arrivo, allestisco e poi per due giorni mi godo ciò che mi circonda. Nonostante questo però qualcosa che mi sorprende c’è sempre. E siete voi. La vostra accoglienza sempre più entusiasta ad ogni edizione. Specialmente, ho notato, se ho con me la mia piccola aiutante 


E Marina di Pietrasanta, per un evento di cui sapevo poco o nulla ma che si è rivelato un’ enorme festa di fiori, profumi, the esotici, bijoux e profumo di ciambelle e fritto misto di pesce col mare a due passi.

Grazie Maggio, grazie Antonella, Chiara, Maria Angela per avermi cercata e ospitata nei vostri eventi. Alla prossima amiche.

(Le prossime settimane prevedono: Toscana, a Vicoli di Primavera, Massa e Cozzile (PT) questo fine settimana, e poi Veneto, presto vi dirò di più. )