COLLANE CON FOTO

Di giorno non mi concedo il tempo di pensarci. Ma la notte, tra i miei peggiori pensieri c’è quello di ritrovarmi senza idee. Senza più nulla da provare, da sperimentare da voler “fare a tutti i costi perchè è bellissimo”. Ciclicamente si ripete la spiacevole sensazione, le mie amiche e il mio consorte lo san bene. Mi sveglio triste, preoccupata, poi passo tre giorni a vagare su Pinterest per tranquillizzarmi naturalmente senza riuscirci.
Poi arriva. E di solito quando non la stai più cercando.
L’idea mi viene, per esempio, quando è quasi Natale e ancora non ho deciso cosa regalare alla zia. Quando il solo pensiero di mettere piede in un centro commerciale mi avvicina alla disperazione, quando vedo come ogni anno produrre, comprare, regalare e poi gettare cose inutili, impersonali. Quando cerco tra le vecchie foto lasciando vagare i pensieri.
Forse, ho pensato questa volta, potrei non essere l’unica a desiderare di portare al collo pezzi di vita attraverso i visi dei miei famigliari, dei miei amici, o tramite la foto un luogo del cuore. Forse, un ciondolo con una vecchia foto della nonna, da portare sempre con se, potrebbe essere un regalo gradito.
Se l’idea piace anche a voi, scrivendo alla mail aspettaevedrai@outlook.it, riceverete tutte le istruzioni necessarie insieme al modulo da stampare, compilare e spedire insieme alla fotografia che volete trasformare.